
Dove mangiare ramen a Bologna
Per quanto sia una grande città Bologna non offre una grande varietà di ristoranti dove mangiare ramen. Ci sono diversi locali che offrono cucina giapponese ma posti dove poter gustare ramen a Bologna sono davvero limitati. Nel nostro caso ne abbiamo trovato solo due locali che ci sentiamo di consigliarti come ristorante dove mangiare ramen a Bologna.
Cosa trovi nell'articolo
Dove mangiare ramen a Bologna: ecco i locali dove andare
Scopriamo insieme quali sono i ristoranti migliori dove mangiare ramen a Bologna e quali sono le sue caratteristiche.
Sentaku Bologna

Situato nel centro storico, vicino al “Parco 11 settembre 2001” questo ristorante è considerato da tutti i bolognesi il miglior posto dove mangiare ramen a Bologna.
Si tratta di un locale che offre cucina giapponese e asiatica in generale. Qui infatti puoi trovare sia ramen che altri tipi di piatti come ravioli gyoza e pollo karange.
In merito al ramen, i noodle che utilizzano arrivano direttamente da un pastificio giapponese mentre il brodo ed i condimenti sono preparati in casa dai cuochi di Sentaku così da rispettare la filosofia – Sentaku in giapponese significa “Scelta”.
Il piatto consigliato? L’Aka Dirty Shoyu ovvero un ramen preparato con brodo di pollo e maiale a base di soia servito con pasta umami fatta in casa, pancia di maiale arrosta, uova, cipolla bianca, bambù, naruto e foglio di alga nori.
Nippon Ramen Bologna

Situato in centro a Bologna, vicino alla Torre degli Asinelli, il Nippon Ramen è il secondo locale dove puoi degustare dell’ottimo ramen a Bologna. Il piatto preparato è composto da un brodo, realizzato rigorosamente secondo la tradizione giapponese e da noodles fatti i casa con farina di grano.
La preparazione del brodo di manzo avviene secondo l’originale tradizione giapponese con una cottura di oltre 4 ore e i piatti vengono arricchiti con 15 spezie diverse e una particolare salsa piccante preparata in casa.
La loro particolarità? Una cucina interamente a vista dove puoi ammirare i cuochi preparare, con mastria, il piatto.
Conosci qualche altro locale dove mangiare secondo la vera tradizione giapponese? Faccelo sapere con un commento qui sotto così possiamo aggiungerlo alla lista.


