ramen a genova
Dove mangiare Ramen in Italia

Dove mangiare il ramen a Genova

Genova, splendida città marinara custode di alcuni dei luoghi più iconici della musica, come la casa di De Andrè e o luoghi simbolo, come Biosfera e Museo Galata del Mare è anche sede di alcuni dei più ricchi e gustosi locali dove assaggiare dell’ottimo ramen.

Nel nostro giro ne abbiamo individuati 2+1 (itinerante). Se sei curioso di scoprire dove mangiare il ramen a Genova allora continua nella lettura perchè non te ne pentirai!

Dove mangiare ramen a Genova: ecco i locali da visitare

Ramen Broadside Genova

Il Ramen Broadside è un locale genovese dove puoi degustare dell’ottimo ramen in un ambiente assolutamente accogliente e tradizionale e dove gli ingredienti e la materia prima sono al primo posto. I noodles utilizzati nella preparazione dei piatti sono rigorosamente preparati artigianalmente dagli chef di Ramen Broadside.

Il piatto preferito? Il miso ramen, un piatto caldo che riunisce al suo interno noodles, pak-choi, bamboo e chashu di maiale.

Desideri gustare altro della tradizione giapponese? Dai Gyoza all’Okonomiyaki qui li puoi degustare tutti!

📋Menu & Info
🗣️Facebook 

Tamashi Ramen Genova

Se cerchi un locale dove degustare le vere pietanze tipiche giapponesi il Tamashi Ramen è il posto giusto per te. Situato vicino alla “Galleria Giuseppe Mazzini” e quindi a ridosso del centro, questo locale è uno dei migliori in cui degustare il ramen.

Il menù è ridotto ma è tutto tipico giapponese e offre davvero tante tipologie di ramen diverso. La selezione di bevande e birre giapponesi è davvero ampia il che rende questo posto un locale davvero interessante dove sperimentare le tradizioni giapponesi a 360°.

La nota curiosa? Anche se il sushi è un piatto tradizionale giapponese, in questo locale non viene proposto.

📋Menu & Info
🗣️Facebook 

Koto Ramen Genova

La particolarità di questo locale è quella di essere itinerante e di offrire un piatto della tradizione giapponese “rivisitato” in chiave italiana. Gli chef di Koto Ramen hanno deciso di accostare ingredienti della tradizione locale con quelli nipponici. Non si trova in un vero e proprio locale fisico, che puoi trovare a Firenze e Prato, ma un viaggio itinerante che più volte tocca la città di Genova.

Oltre al ramen questo locale offre, come da vera tradizione giapponese, anche i gyoza, i celebri ravioli giapponesi e i bun, morbidi panini cotti al vapore.

📋Menu & Info

La nostra penisola italiana offre diversi luoghi dove mangiare ramen in Italia scoprili tutti continuando a seguirci!