ristorante ramen ad aosta
Dove mangiare Ramen in Italia

Dove mangiare Ramen ad Aosta

Se stai cercando il miglior ristorante dove mangiare ramen a Aosta leggi questo articolo perchè abbiamo raccolto per te i migliori locali di Aosta dove puoi gustare il più buon piatto della tradizione giapponese.

Ti avviso però, se ti aspetti un’ampia scelta di ristoranti dove andare a mangiare ramen ad Aosta, resterai deluso. Ad Aosta ci sono diversi locali che preparano piatti cinesi e giapponesi ma purtroppo solo in uno puoi degustare il buon vero ramen. Le alternative sono locali che offrono i classici piatti orientali “occidentalizzati” come sushi, sashimi e riso con vari condimenti. La formula “All You Can Eat” è quella che prevale in questi locali dove, certamente, puoi degustare dell’ottimo Sakè e provare ottimi Nigiri ma non il ramen tipico del Sol Levante.

Scopriamo insieme dove andare!

Ramen Aosta: ecco il ristorante da provare

Donburi House Aosta – Ramen Izakaya

Locale in centro ad Aosta il Donburi offre piatti tipici della tradizione giapponese: da chashu sando al tori teriyaki passando per gli immancabili e ottimi ramen. Degne di nota sono le bevande analcoliche tipiche difficili tra trovare in altri locali.

Personalmente amo questo ristorante per due motivi: i piatti che preparano sono davvero buoni ed il locale, così come i camerieri sono davvero fighi. Tutto in stile giapponese con chiari richiami e riferimenti al mondo dei manga. Un luogo che un vero amante del Giappone dovrebbe visitare almeno una volta nella vita!

Dove trovarlo? A due passi dalla porta Pretoria di Aosta ma se preferisci anche a Torino.

Una curiosità su Donburi ad Aosta? Ciclicamente i ragazzi importano dal Giappone le tipiche bevande analcoliche ispirate agli anime e manga giapponesi. Appassionato di Naruto, Pikachu, Psyduck o altri cartoon? Prova le loro bevande e acquisisci i super poteri!

bevanda giapponese cartoni animati

📋Menu & Info
🗣️Facebook 

Conosci qualche locale che noi non abbiamo provato? Faccelo sapere con un commento così lo proviamo e possiamo inserirlo all’interno della nostra pagina!